Avvisi

Bacheca WEB

CAREER DAY 2024

Uno sguardo al futuro: Gli studenti incontrano le imprese

Locandina

il 27 MARZO p.v. si terrà l’annuale CAREER DAY 2024 organizzato dalla Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

L’evento, alla sua sesta edizione, rappresenta un importante appuntamento di incontro tra l'università e le imprese, che, nel quadro delle attività di placement organizzate in Ateneo, si caratterizza per porre un particolare accento sulle azioni di orientamento all’ingresso nel mondo del lavoro. 

Quest'anno, inoltre, studenti e neolaureati potranno fruire di un percorso preparatorio all’incontro del 27 marzo p.v., proposto dalla Commissione ed organizzato con il supporto di due partner della Scuola PSB. Infatti il programma delle attività si articola in quattro distinti momenti:

 

  • dal 26 al 29 febbraio 2024 - Testimonianze aziendali (vedi locandina): gli employers partecipanti racconteranno le loro realtà e descriveranno posizioni di lavoro o tirocinio aperte con brevi presentazioni aziendali (durata max 10 minuti), cui seguiranno momenti di interazione con gli studenti che saranno invitati a partecipare attivamente. Le presentazioni, organizzate in sessioni tematiche, si svolgeranno on-line su piattaforma MS Teams. In considerazione dell’importanza delle testimonianze per la successiva fase del Career Day, la registrazione delle presentazioni sarà resa disponibile per una fruizione in asincrono. Esclusivamente agli studenti partecipanti alle sessioni in modalità sincrona sarà rilasciato un attestato di partecipazione che potrà essere eventualmente valorizzato nell’ambito del proprio CdS.

Per partecipare: https://bit.ly/49lR2Vf      

  • 7 marzo 2024 - Soft skills &Job Interview: primo appuntamento del percorso di rafforzamento dell’employability - i managers di Accenture illustreranno quali sono le competenze richieste e come evidenziarle nelle interviste. Esclusivamente agli studenti partecipanti in presenza sarà rilasciato un attestato di partecipazione che potrà essere eventualmente valorizzato nell’ambito del proprio CdS.

Per partecipare: https://bit.ly/49lR2Vf      

  • 12 marzo 2024 - Recruiting strategy: allenarsi alle fasi del processo di selezione: workshop di preparazione alle fasi di selezione con le HR managers di Adecco. Gli studenti potranno ricevere utili suggerimenti per la redazione di un CV efficace e cimentarsi in alcune prove tipiche dei processi di selezione. Esclusivamente agli studenti partecipanti in presenza sarà rilasciato un attestato di partecipazione che potrà essere eventualmente valorizzato nell’ambito del proprio CdS.

Per partecipare: https://bit.ly/49lR2Vf      

  • 27 marzo 2024 - CAREER DAY@SPSB Colloqui: gli stessi employers incontreranno in presenza laureati e laureandi per colloqui conoscitivi, in uno spazio dedicato nella sede di Monte Sant’Angelo dell’Ateneo Federico II, per avviare rapporti di collaborazione e nuovi percorsi di lavoro.

Per partecipare: https://bit.ly/49lR2Vf      

Print   Email
Contacts
C.F. | P.IVA  00876220633
 
  Trovaci su Google Map
 
 
Iscriviti alla Newsletter
Inserisci la tua email per ricevere la nostra newsletter

 logoUniNa   
scuola psb
universitaly

Publish modules to the "offcanvs" position.