Avvisi

Bacheca WEB

Attività  di divulgazione presso i Centri Operativi INGV di Vulcano e Stromboli

Dopo lo stop a causa della pandemia, quest'anno il DiSTAR è stato nuovamente coinvolto nell'iniziativa dell'INGV finalizzata a che studenti di varie università italiane nei mesi estivi collaborino all'opera di divulgazione presso le sale visitatori dei centri operativi di Vulcano e Stromboli. Compito degli studenti, guidati da un ricercatore, sarà quello di fornire al pubblico informazioni scientificamente corrette riguardanti l'attività vulcanica delle isole Eolie.
Il DiSTAR organizza una selezione per gli studenti interessati, e di seguito sono riportati gli adempimenti per quanti volessero partecipare ad essa. Possono far domanda per le selezioni anche gli studenti che sono risultati vincitori negli anni passati per i quali sarà redatta una graduatoria specifica, che sarà presa in considerazione qualora non vengano coperti tutti i posti disponibili da parte di coloro che partecipano per la prima volta. Gli studenti sono pregati di partecipare numerosi, in quanto quest'anno siamo stati scelti a valle di una selezione tra dodici atenei, anche grazie al valore aggiunto rappresentato dalla LM in Volcanology recentemente istituita, e questo rende ancora più doveroso coprire i posti a nostra disposizione.
 
eolie
 
Gli studenti devono far pervenire entro e non oltre le ore 12 del giorno 2 luglio p.v alla Prof.ssa Petrosino (e mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.) un file .pdf, che contenga:
 
  • Frontespizio della tesi di laurea triennale per gli iscritti alla laurea magistrale;
  • Breve curriculum con informazioni anche su eventuali soggiorni all’estero (eg. Erasmus) e conoscenza di lingue straniere (inglese, francese, tedesco);
  • Certificato di laurea triennale con votazione esami ed esame di laurea per gli iscritti alla laurea magistrale Certificato con esami sostenuti per gli iscritti alla laurea magistrale;
  • Certificato con esami sostenuti per gli iscritti alla laurea triennale;
  • Luogo, data e ora del colloquio previsto per la selezione saranno comunicati a breve sul sito del DiSTAR, assieme alle settimane riservate agli studenti napoletani.
Si ricorda che saranno privilegiati gli studenti della laurea magistrale ed in particolare coloro che hanno svolto tesi triennali in Vulcanologia, Petrografia, Geofisica.
Gli studenti intenzionati a partecipare alla selezione sono invitati a contattare al più presto la prof. Petrosino (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.), in quanto domani 28.6 si terrà un incontro di formazione on line propedeutico per poter svolgere il ruolo di collaboratore alla divulgazione.
 
 
Print   Email
Contacts
C.F. | P.IVA  00876220633
 
  Trovaci su Google Map
 
 
Iscriviti alla Newsletter
Inserisci la tua email per ricevere la nostra newsletter

 logoUniNa   
scuola psb
universitaly

Publish modules to the "offcanvs" position.