Le Geoscienze per la
Società del Futuro

Il Dipartimento di Scienze della Terra, dell’Ambiente e delle Risorse dell’Università degli Studi di Napoli Federico II bandisce il concorso

"Le Geoscienze per la Società del Futuro"

Aggiornamento importante

Per il prossimo contest, saranno ammessi video con una durata fino a 4 minuti, superando il limite precedentemente indicato nel bando di 2 minuti.

logo distar
logo unina
 

Il Dipartimento di Scienze della Terra, dell’Ambiente e delle Risorse dell’Università degli Studi di Napoli Federico II bandisce il concorso "Le Geoscienze per la Società del Futuro " con le seguenti finalità:

  • promuovere la conoscenza del nostro Pianeta in termini di risorse e rischi;
  • accrescere negli studenti la consapevolezza del ruolo delle Geoscienze in ambito scientifico e tecnologico.

I destinatari sono gli studenti delle Scuole Secondarie di II grado italiane che possono partecipare singolarmente o in gruppo, realizzando un elaborato sul tema del Concorso.

Tutti gli studenti partecipanti al concorso e i loro docenti referenti saranno invitati alla giornata che si svolgerà venerdì 30 maggio 2025 presso l’Aula Geo02 del Dipartimento di Scienze della Terra, dell’Ambiente e delle Risorse, Complesso Universitario Monte Sant’Angelo. 

Nel corso della giornata saranno presentati al pubblico tutti i lavori pervenuti per il Concorso e la giornata si concluderà con una cerimonia di premiazione durante la quale la Giuria comunicherà i nominativi di 3 elaborati premiati. Gli autori di tali elaborati vinceranno una termocamera per il laboratorio del loro Istituto scolastico e l’opportunità di partecipare gratuitamente ad una escursione guidata da un docente del DiSTAR.

logoUniNa   
scuola psb
universitaly

Dove siamo

  whatsapp

Trovaci

Iscriviti alla newsletter