Avvisi

Bacheca WEB

Immatricolarsi alla Federico II

Immagine relativa al contenuto Immatricolarsi alla Federico II

La fase di immatricolazione riguarda l’iscrizione per la prima volta al corso di laurea. Per l’immatricolazione è necessario il possesso di un diploma di scuola secondaria rilasciato da un istituto italiano o di un titolo equivalente acquisito all’estero, per i corsi di laurea triennale o a Ciclo Unico, il possesso di una laurea di I livello o di un titolo equivalente acquisito all’estero, per i corsi di laurea magistrale.

È possibile immatricolarsi, senza pagamento di mora, entro il 31 ottobre, salvo diversa comunicazione. Naturalmente, la modalità d’iscrizioni telematiche può essere utilizzata solo per immatricolarsi ai corsi di laurea ad accesso libero mentre, per le lauree a numero programmato la procedura si differenzia in termini di modalità e termini di scadenze.

La procedura di immatricolazione viene effettuata attraverso il servizio di segreteria studenti on-line Segrepass  (www.segrepass1.unina.it).

Segrepass è una piattaforma che consente di svolgere online alcune pratiche amministrative previste dall’Università degli Studi di Napoli Federico II. La piattaforma, inoltre, consente l’accesso a servizi che mostrano dati relativi alla propria carriera universitaria.

servizi accessibili da Segrepass sono:

– presentazione delle istanze di partecipazione alle selezioni per l’accesso a corsi di studio a numero programmato;

– immatricolazione;

– segreteria online (prenotazione esami, informazioni sul piano di studi e sulla carriera, etc).

La procedura di iscrizione è costituita da due fasi:

  1. Registrazione e creazione di un nuovo profilo utente: serve unicamente agli utenti nuovi per creare un account di Segrepass e quindi accedere ai servizi destinati al proprio profilo, tra cui, l’immatricolazione.
  2. Immatricolazione: iscrizione al corso di laurea e generazione di una matricola.

Tutti gli stranieri che intendono iscriversi ad un corso di laurea della Federico II devono invece contattare via mail le segreterie studenti.

Print   Email
Contacts
C.F. | P.IVA  00876220633
 
  Trovaci su Google Map
 
 
Iscriviti alla Newsletter
Inserisci la tua email per ricevere la nostra newsletter

 logoUniNa   
scuola psb
universitaly

Publish modules to the "offcanvs" position.