Via Vicinale Cupa Cintia 21
Almeno 6 MESI prima della seduta di laurea MAGISTRALE e con un massimo di 2 esami ancora da sostenere, inviare all’indirizzo e-mail
Come compilare il modulo assegnazione tesi:
Nella 1a parte del modulo lo studente indica i propri dati e la scelta del docente relatore.
Nella 2a parte lo studente indica la materia e il titolo (argomento) della tesi; barra la casella in caso di cambio titolo; indica l’eventuale correlatore.
La 3a parte va compilata in caso di rinuncia-cambio relatore.
La 4a parte è a cura della sottocommissione Lauree.
Insieme al modulo di Assegnazione Tesi deve essere obbligatoriamente inviato anche il 'modulo di nulla osta.
In caso di tesi in cui è prevista la frequenza presso laboratori è obbligatorio effettuare informazione, formazione e addestramento presso il RADRL del laboratorio individuato e compilare il relativo modulo di nulla osta controfirmato dallo stesso RADRL, dal Relatore della tesi, e dallo studente.
Mentre per tesi con attività di campo o elaborazione dati è obbligatorio compilare i punti 1 e 3; il modulo di nulla osta deve essere controfirmato dal Relatore della tesi e dallo studente.
Il modulo di richiesta assegnazione tesi unitamente al modulo di nulla osta va inviato via e-mail a
La domanda di assegnazione tesi verrà evasa nel mese successivo alla richiesta. Alla fine di tale mese lo studente deve assicurarsi dell’avvenuta assegnazione, in caso contrario inviare una mail a
Non possono essere inoltrate richieste nel mese di Agosto.
Entro 3 MESI dall’assegnazione tesi verrà scelto il Referee a cura della Sottocommissione della CCD.
Alla media pesata della carriera, calcolata dagli Uffici della Segreteria Studenti, verranno sommati un massimo di 9 punti così suddivisi:
i. Carriera (0 oppure 2 punti): 2 punti se in corso o 2 punti con 1 anno fuori corso, se lo studente ha partecipato al programma Erasmus; in tutti gli altri casi il punteggio è zero;
ii. Referee (0-2 punti): valutazione del referee in base ai criteri, attualmente vigenti, di originalità del tema trattato, ampiezza dei riferimenti alla letteratura recente, strutturazione dell’introduzione, separazione tra dati ed interpretazione, congruenza delle interpretazioni con i dati ed efficacia della parte iconografica.
iii. Commissione (0-5 punti): valutazione basata sulla qualità della presentazione Powerpoint, qualità dell’esposizione e risposta alle domande.
Attribuzione della lode:
i. Voto virtuale ≥ 112/110;
ii. Unanimità della commissione.