Bacheca WEB

Conferenza sulla parità di genere 

14 ottobre 2025

 
Si comunica che il giorno 14 ottobre 2025 presso l’Aula Magna di Architettura, Palazzo Gravina, Via Monteoliveto 3, Napoli, si terrà l'International Conference “Gender and Minorities in Science Education: Global Perspectives and Local Practices”.

La conferenza, che vede la partecipazione di eminenti speakers internazionali, è organizzata nell’ambito delle attività del progetto di Ateneo GEDI (GEnder stereotypes, Disciplinary Identity and academic performance) in collaborazione con il progetto SULIEIA (Supporting Universities in digital transition, educational Innovation, & environment protection fostering the Launch of Italian Educational Institutions Abroad) e con il patrocinio del Comitato Unico di Garanzia d’Ateneo e del Coordinamento napoletano donne nella scienza.

La conferenza intende offrire uno spazio di confronto critico sul tema della parità di genere e dell’inclusione delle minoranze nei percorsi di educazione scientifica, con particolare attenzione alle discipline STEM. L’iniziativa intende indagare come la scienza venga definita, insegnata e praticata, e quali siano gli ostacoli che limitano partecipazione e rappresentanza.
L’incontro rappresenta un’importante occasione di confronto scientifico e istituzionale sui temi dell’equità e dell’inclusione nei percorsi di educazione scientifica, offrendo spunti utili per riflettere sul ruolo delle università nella promozione di ambienti accademici più giusti e aperti alla pluralità.

Per partecipare in presenza è necessario registrarsi al link: https://forms.gle/ESYfwPmvxAtAgi3H9

Sarà inoltre possibile seguire la conferenza da remoto, collegandosi a: https://sulieia.it/#/conference/internationalconferencegenderandminoritiesinscienceeducation

Allegati Locandina e Programma dell’evento
logoUniNa   
scuola psb
universitaly

Dove siamo

whatsapp  whatsapp

Trovaci

  Trovaci su Google Map