Assegnisti

P.O.R. CAMPANIA FSE 2014/2020- Asse III- Obiettivo specifico 14-Azione 10.4.7

Percorsi di formazione volti all’orientamento alle professioni

Progetto “Acque sotterranee ed energia: una strategia per lo sviluppo sostenibile”
CUP: E64D17000030002

 

Tirocini curriculari retribuiti per gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Geologia e Geologia Applicata dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, del Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche dell’Università degli Studi del Sannio e del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Ambientali dell’Università degli Studi di Salerno.
Parte il progetto Acque sotterranee ed energia: una strategia per lo sviluppo sostenibile”, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del P.O.R. Campania FSE 2014/2020 -Asse III -Obiettivo specifico 14_Percorsi di formazione volti all’orientamento delle professioni
 
Pubblicato il Bando per la selezione di n. 30 studenti delle Università degli Studi di Napoli Federico II, di Salerno e del Sannio da inserire nei percorsi formativi previsti dal progetto “Acque sotterranee ed energia: una strategia per lo sviluppo sostenibile”, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del P.O.R. Campania FSE 2014/2020 -Asse III -Obiettivo specifico 14_Percorsi di formazione volti all’orientamento delle professioni.
 
 
Scadenza presentazione domande: 11/05/208
Il progetto “Acque sotterranee ed energia: una strategia per lo sviluppo sostenibile”, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del P.O.R. Campania FSE 2014/2020 -Asse III -Obiettivo specifico 14_Percorsi di formazione volti all’orientamento delle professioni” offre agli studenti degli atenei campani percorsi formativi tesi ad accrescere le loro competenze nell’ambito della pianificazione territoriale ed ambientale, ovvero della gestione e salvaguardia delle risorse naturali, favorendo un diretto confronto con la realtà professionale.
Tale progetto vede l’Università degli Studi di Napoli con il DISTAR capofila di un partenariato costituito da Ordine dei Geologi della Campania, Università degli Studi del Sannio -  DST, Università degli Studi di Salerno - DCB, Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori di Napoli e Provincia, Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari laureati di Napoli.
Per 30 studenti del Corso di Laurea Magistrale in Geologia e Geologia Applicata dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, del Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche dell’Università degli Studi del Sannio e del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Ambientali dell’Università degli Studi di Salerno le attività di tirocinio curriculare (stage presso professionisti/aziende) saranno correlate a quelle per l’elaborazione del lavoro di tesi di laurea e prevedranno un’indennità di partecipazione (500 €/mese per sei mesi). L’interazione concreta con il mondo della libera professione consentirà agli studenti di orientare in maniera più consapevole le eventuali future specializzazioni e di sviluppare le capacità di sinergia con le diverse competenze professionali preposte allo sviluppo socio-economico sostenibile del territorio regionale.
 
 

Responsabile Scientifico

Dott.ssa Geol. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 081.2538120
 

RUP

Dott. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 081.2532146
 
 

Finalità del Progetto

 
  •  Valorizzare l’esperienza dei liberi professionisti in termini di conoscenza del territorio e di identificazione delle priorità di intervento  per la salvaguardia delle risorse e la mitigazione dei rischi naturali
  •  Affinare le competenze degli studenti nell’ambito della pianificazione territoriale ed ambientale, ovvero della gestione e salvaguardia delle risorse idriche  esplorando settori strategici per l’innovazione sostenibile e competitiva;
  •  Favorire la combinazione dei contenuti scientifici che il corso di studi offre con il continuo aggiornamento degli aspetti più particolari connessi alla legislazione tecnica vigente e allo sviluppo tecnologico ed economico
  •  Promuovere le abilità trasversali degli studenti ed innalzare le prospettive occupazionali mediante un’interazione concreta con il mondo della libera professione;
  •  Consentire agli studenti di orientare in maniera più consapevole le eventuali future specializzazioni e di sviluppare  capacità di sinergia con le diverse competenze professionali preposte allo sviluppo socio-economico sostenibile del territorio regionale
  •  Sviluppare competenze personali: coraggio, capacità di visione, capacità di pianificazione, capacità di azione, duttilità, capacità di autovalutarsi
logoUniNa   
scuola psb
universitaly

Dove siamo

  whatsapp

Trovaci

  Trovaci su Google Map
 
 

Iscriviti alla newsletter