S.T.R.E.E.T.S.

Science Technology Research for Ethical Engagement Translated in Society

Notte Europea dei Ricercatori

Quest’anno l’appuntamento con la Notte Europea dei Ricercatori è fissato per venerdì 30 settembre 2022. Il DiSTAR partecipa con cinque iniziative di divulgazione che si svolgeranno dalle 10.00 alle 22.00 presso il Chiostro dei Santi Marcellino e Festo – Napoli. Si parlerà di Clima, Transizione Energetica, Sostenibilità, Georisorse e Territorio.
GLOBAL WARMING

Cicli biogeochimici, bilanci energetici e global warming

Durante la Notte dei Ricercatori, i nostri docenti cureranno insieme ad altri colleghi dell’Ateneo alcuni eventi divulgativi nell’ambito del progetto S.T.R.E.E.T.S. - Science Technology Research for Ethical Engagement Translated in Society

Uno di questi è l’Interactive Lab “CICLI BIOGEOCHIMICI, BILANCI ENERGETICI E GLOBAL WARMING” a cura di Ester Piegari, Alessandro Iannace, Daniela Flocco, Umberto Riccardi e Italo Testa

30 Settembre 2022 ore 10:00 – 22:00

Presso Chiostro dei Santi Marcellino e Festo – Napoli

GLOBAL WARMING

Evoluzione del paesaggio e impatto sulla dinamiche antropiche

In occasione della Notte dei Ricercatori 2022, il docente DiSTAR Ettore Valente curerà un Interactive Lab dal titolo “Evoluzione del paesaggio e impatto sulla dinamiche antropiche”

L’incontro verrà svolto nell’ambito del progetto S.T.R.E.E.T.S. - Science Technology Research for Ethical Engagement Translated in Society.

Un evento da non perdere.

30 Settembre 2022 ore 10:00 – 22:00

Presso Chiostro dei Santi Marcellino e Festo – Napoli

GLOBAL WARMING

“Il Lago d’Averno. Verso il Piano di Gestione. Monitoraggio dello stato ecosistemico” è il titolo dell’evento creato in collaborazione con il DiSTAR (Sergio Bravi, Nicola Mondillo) e il Parco Regionale dei Campi Flegrei (Giulio Monda) per la Notte dei Ricercatori 2022.

L’evento ricade nell’ambito del progetto S.T.R.E.E.T.S. - Science Technology Research for Ethical Engagement Translated in Society

Non mancate il 30 Settembre 2022, ore 10:00 – 22:00, presso Chiostro dei Santi Marcellino e Festo di Napoli

S.T.R.E.E.T.S. …dove le Culture si incontrano!

Geologia, Microbiologia e transizione energetica

Da non perdere l’evento curato dai docenti David Iacopini e Nicola Mondillo insieme al collega Donato Giovannelli dal titolo “Geologia Microbiologia e transizione energetica”.

L’incontro divulgativo ricade nell’ambito del progetto S.T.R.E.E.T.S. - Science Technology Research for Ethical Engagement Translated in Society in occasione della Notte dei Ricercatori 2022.

Il DiSTAR e il Dipartimento di Biologia della Federico II vi aspettano il 30 Settembre 2022 presso Chiostro dei Santi Marcellino e Festo – Napoli

GLOBAL WARMING

Le risorse naturali ed il loro utilizzo sostenibile

I docenti DiSTAR Piergiulio Cappelletti, Nicola Mondillo, Paltaleone De Vita e David Iacopini vi aspettano il 30 Settembre 2022, dalle ore 10:00 alle ore 22:00, presso Chiostro dei Santi Marcellino e Festo a Napoli, per l’exhibition dal titolo “Le risorse naturali ed il loro utilizzo sostenibile”.

Questo e molti altri eventi divulgativi previsti per la Notte dei Ricercatori ricadono nel progetto S.T.R.E.E.T.S. - Science Technology Research for Ethical Engagement Translated in Society

Non mancate!

Stampa   Email
Dove siamo
C.F. | P.IVA  00876220633
  Trovaci su Google Map

Iscriviti alla Newsletter
Inserisci la tua email per ricevere la nostra newsletter

logoUniNa
scuola psb
universitaly

Publish modules to the "offcanvs" position.