Progetto Erasmus+

 

Incoming students

Annoucement for Incoming Erasmus Students 2020-2021

The classes of the Bachelor Degree in Geological Sciences and of the Master Degree in Geology and Applied Geology will start on  23 settembre 2020.

Lecture The didactic and exams periods are organized as follows:

 

1st semester lectures   23/09 – 15/01

1st semester exams       18/01 – 05/03

2nd semester lectures  08/03 – 18/06

2nd semester exams       21/06 - 31/07

Cause to COVID emergence, the courses of the first semester will be organized in blended modality: mainly in the classrooms but there will be the possibility to choose attending the classes remotely. In this case, the teacher will use a microphone and will connect on TEAMS platform.

The timetable of the classes will be available starting from 30 July at the following link: http://www.distar.unina.it/it/bacheca-didattica

General information about the courses are available at : 

http://www.distar.unina.it/it/laurea-triennale-in-scienze-geologiche/insegnamenti-e-docenti

http://www.distar.unina.it/it/laurea-magistrale-in-geologia-e-geologia-applicata/insegnamenti-e-docenti

The classrooms may host only  50%  of the usual number of students. For this reason, it is mandatory to sign up for the courses sending an e-mail to the teacher.  

For any questions please contact:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Outcoming students 

L'Erasmus+ è il programma di mobilità voluto e finanziato dall’Unione Europea che consente agli studenti universitari di trascorrere un periodo di studio presso una Università di un diverso paese con un contributo finanziario UE e con la possibilità di seguire corsi, sostenere esami, preparare la tesi e di usufruire delle strutture disponibili senza pagare a questa le tasse di iscrizione.  L'attività didattica (esami, tirocini) svolta in Erasmus viene poi riconosciuta, sia in termini di crediti che di voti, dall'Università di appartenenza.
Il Programma Erasmus+ consente di vivere esperienze culturali all'estero, di conoscere nuovi sistemi di istruzione superiore, di perfezionare la conoscenza di almeno un'altra lingua e di incontrare giovani di altri Paesi, partecipando attivamente alla costruzione di una Europa sempre più unita.
Requisiti di ammissione:
iscritti
- ad anni successivi al primo;
- 1° anno delle lauree magistrali di durata biennale;
- master, scuole di specializzazione (laddove espressamente indicato negli accordi) e dottorati di ricerca.
vincoli
- sostenere almeno 1 esame, pena restituzione della borsa;
- per l’anno accademico in corso compilare la domanda di partecipazione tramite procedura informatica per gli iscritti a corsi di laurea o master entro la scadenza  e  seguendo le modalità indicate dal bando, reperibile al link http://www.unina.it/didattica/opportunita-studenti/erasmus/programma ; gli iscritti a scuole di specializzazione o dottorati di ricerca dovranno compilare apposito modulo di domanda e consegnarlo al Dott. Bernardo Scinia in Segreteria.
Per l’elenco degli scambi attivati nell’anno accademico in corso far riferimento alla pagina http://www.unina.it/didattica/opportunita-studenti/erasmus/scambi-attivati.
 
Per ulteriori info,
  1. Link del nuovo programma 2021 – 2027 : http://www.erasmusplus.it/erasmus2021-2027-con-26-miliardi-di-budget-un-programma-piu-inclusivo-digitale-e-green/
  1. Nome ed email del referente di Dipartimento: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  2. Commissione Erasmus Dipartimentale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  3. Nome e contatto del personale dedicato: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  4. Riferimento al Welcome Desk: http://www.international.unina.it/welcome-desk/ 
Stampa   Email