Doctorate of Earth, Environmental and Resources Science


PhD Courses - XXXIV Cycle  - Results of titles evaluation  ITA / ENG

DiSTAR

Didattica

Info utili

IMMATRICOLAZIONI A.A. 2018/2019

L’ammissione al Corso di Laurea in Scienze Geologiche prevede la partecipazione  ad un test di tipo TA-OFA cioè:
 
Test di Ammissione obbligatorio, non selettivo, ma con previsione di Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) in caso di carenza dei requisiti di accesso.
 
Il Test è lo stesso per tutti i corsi di Laurea di Ingegneria e di Scienze non a numero programmato  e si svolge  con modalità on-line (TOLC) in varie date, da Febbraio a Novembre 2018, presso le aule informatiche della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base (SPSB).

Questo link ti consente di scaricare una guida con tutte le informazioni generali per l'iscrizione
 
Qui invece trovi tutte le informazioni per l'iscrizione al test di ammissione, che per Scienze Geologiche non è selettivo ma è comunque obbligatorio
 
Altre informazioni sul test le trovi in questo avviso
 
A questo indirizzo trovi il filmato che abbiamo realizzato per presentare le Scienze della Terra 
 
AVVISO PER GLI STUDENTI ERASMUS IN ARRIVO A NAPOLI 2018-2019
CORSO DI LAUREA IN SCIENZE GEOLOGICHE (N90) E GEOLOGIA E GEOLOGIA APPLICATA (N96)

 IL GIORNO 26.09.2018 PRESSO LA SEDE DI MONTE S.ANGELO, VIA CINTHIA, FUORIGROTTA SARA' POSSIBILE VISITARE LE AULE E I LABORATORI DOVE SI TERRANNO I CORSI. ORARIO 10-13. CONTATTI: PROFF. SANTANGELO, BARATTOLO E BARRA.
 
 
Per tutte le informazioni inerenti le iscrizioni ai Corsi di Laurea in Scienze Geologiche Gestione amministrativa della carriera degli studenti si deve contattare la Segreteria Studenti Area didattica Scienze MM.FF.NN. e non gli uffici amministrativi e didattici del DISTAR.

Presentazione del Dipartimento

Il Dipartimento di Scienze della Terra, dell'Ambiente e delle Risorse (DiSTAR) dell'Università di Napoli Federico II, nella sua evoluzione a partire dall’istituzione prima del Real Museo Mineralogico e poi dell’Osservatorio Vesuviano, rispettivamente nel 1801 e nel 1841, rappresenta uno dei più antichi istituti di ricerca italiani nel campo delle Scienze Geologiche. (continua...)
 
Il DiSTAR completerà nel corso del 2018 il suo trasferimento, nell’ambito dell'Università di Napoli Federico II, dal nucleo originario del Centro Storico di Napoli alla sua nuova sede, ubicata all’interno del Complesso di Monte Sant’Angelo, nella zona di Fuorigrotta-Soccavo.