Seguici su Twitter

sede

Il Dipartimento di Scienze della Terra, dell'Ambiente e delle Risorse dell'Università di Napoli Federico II, uno dei più antichi istituti di ricerca italiani nel campo delle Scienze Geologiche che si ricollega alla istituzione del Real Museo Mineralogico e dell’Osservatorio Vesuviano rispettivamente nel 1801 e nel 1841, comprende oggi un numeroso gruppo di ricercatori che copre l'intero spettro di competenze delle Geoscienze, quali la stratigrafia, la geologia strutturale, la geomorfologia, la geologia applicata, la paleontologia, la vulcanologia, la geofisica, la geofisica applicata, la meteorologia, le georisorse, la geochimica, la mineralogia e la petrografia. Leggi tutto
Offerta Didattica

ISCRIZIONE AL CORSO DI LAUREA “SCIENZE GEOLOGICHE”

L’ammissione al Corso di Laurea in Scienze Geologiche prevede la partecipazione  al un test di tipo TA-OFA cioè:
 
Test di Ammissione obbligatorio, NON SELETTIVO ma con previsione di Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) in caso di carenza dei requisiti di accesso.
 
Tale test è comune con tutti quelli per l’iscrizione ai corsi di Laurea di Ingegneria e di Scienze (non a numero programmato). I test si svolgono con modalità on-line (TOLC) in varie date da Maggio a Novembre 2017 presso le aule informatiche della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base (SPSB).
 
Tutte le informazioni possono essere reperite qui:

Short Course “Fluids in the Earth”

12th Annual Short Course

“Fluids in the Earth”

 

 

to be held in Naples, Italy, at the Department of Earth, Environmental and Resource Sciences (DiSTAR)

University of Naples Federico II, November 6th–11th, 2017

 

 

 

VIIth YOUNG GEOMORPHOLOGISTS’ DAY