REGOLAMENTAZIONE ESAME LAUREA MAGISTRALE
A partire dalla seduta di laurea di GENNAIO 2018 (Delib. CCS Sc. Geol. del giugno 2017

 
Le attività oggetto della prova finale riguardano la redazione di una tesi specialistica originale di carattere sperimentale:

Modalità svolgimento:
  •  Preliminare breve presentazione del candidato alla Commissione da parte del Relatore;
  •  Presentazione PowerPoint della durata di 15’ del candidato con discussione dei risultati di un lavoro originale;
  •  3 domande poste dalla Commissione al Candidato sul tema specifico ma anche di cultura generale, comunque connesse al tema della tesi

 

Calcolo del voto finale:

Alla media pesata della carriera, calcolata dagli Uffici della Segreteria Studenti, verranno sommati un massimo di 9 punti così suddivisi:

i. Carriera (0 oppure 2 punti): 2 punti se in corso o 2 punti con 1 anno fuori corso, se lo studente ha partecipato al programma Erasmus; in tutti gli altri casi il punteggio è zero;
ii. Referee (0-2 punti): valutazione del referee in base ai criteri, attualmente vigenti, di originalità del tema trattato, ampiezza dei riferimenti alla letteratura recente, strutturazione dell’introduzione, separazione tra dati ed interpretazione, congruenza delle interpretazioni con i dati ed efficacia della parte iconografica.
iii. Commissione (0-5 punti): valutazione basata sulla qualità della presentazione Powerpoint, qualità dell’esposizione e risposta alle domande.

Attribuzione della lode:
i. Voto virtuale ≥ 112/110;
ii. Unanimità della commissione. 

 

 SCADENZARIO

- Dal 1 al 15 del mese precedente la seduta di laurea MAGISTRALE presentare la DOMANDA DI LAUREA corredata di marca da bollo da 16 euro presso la Segreteria Studenti di Scienze, situata presso l'edificio "centri comuni" nel complesso universitario di Monte Sant’Angelo.
- Entro la fine del mese precedente la seduta di laurea MAGISTRALE inviare all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  il modulo di PRENOTAZIONE ESAME DI LAUREA in formato .doc o .docx.
- Nei 15 giorni precedenti la seduta di laurea, la Segreteria Studenti di Scienze (Centri Comuni Monte S. Angelo) convocherà i laureandi per il controllo amministrativo e per la consegna del fascicolo.
- Almeno 10 giorni prima della seduta di laurea MAGISTRALE recapitare una copia elettronica o cartacea della tesi al Referee scelto dalla Sottocommissione della CCD;
- Almeno 10 giorni prima della seduta di laurea MAGISTRALE recapitare una copia della tesi via e-mail (esclusivamente via jumbomail, filesender di UNINA o similari e non come allegato in messaggio di posta normale) o su CD a ciascun componente e ai supplenti della Commissione di Laurea.
- Almeno 10 giorni prima della seduta di laurea MAGISTRALE depositare una copia della tesi su CD nella cassetta postale del CCD al Piano Terra del Dipartimento di Scienze della Terra, dell’Ambiente e delle Risorse (DiSTAR) del Complesso di Monte Sant’angelo, o inviare la versione pdf all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Stampa   Email
Dove siamo
  Trovaci su Google Map
 

 
Iscriviti alla Newsletter
Inserisci la tua email per ricevere la nostra newsletter

 logoUniNa   
scuola psb
universitaly