L'Affascinante Mondo delle Geoscienze

"L'Affascinante Mondo delle Geoscienze"
logo distar
logo unina

Il Dipartimento di Scienze della Terra, dell’Ambiente e delle Risorse dell’Università degli Studi di Napoli Federico II bandisce il concorso "L'Affascinante Mondo delle Geoscienze" con le seguenti finalità:

• promuovere la conoscenza del nostro Pianeta in termini di risorse e rischi;
  • accrescere negli studenti la consapevolezza del ruolo delle Geoscienze in ambito scientifico e tecnologico.

I destinatari sono gli studenti delle Scuole Secondarie di II grado italiane che possono partecipare singolarmente o in gruppo, realizzando un elaborato sul tema del Concorso.

Tutti gli studenti partecipanti al concorso e i loro docenti referenti saranno invitati alla giornata che si svolgerà venerdì 31 maggio 2024 presso l’Aula Geo02 del Dipartimento di Scienze della Terra, dell’Ambiente e delle Risorse, Complesso Universitario Monte Sant’Angelo.

Nel corso della giornata saranno presentati al pubblico tutti i lavori pervenuti per il Concorso e la giornata si concluderà con una cerimonia di premiazione durante la quale la Giuria comunicherà i nominativi di 3 elaborati premiati. Gli autori di tali elaborati vinceranno una termocamera per il laboratorio del loro Istituto scolastico e l’opportunità di partecipare gratuitamente ad una escursione guidata da un docente del DiSTAR.

Publish modules to the "offcanvs" position.