Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
Seminari del CENS
Martedì 31 Maggio 2022, 15:00 - 17:00
Visite : 144
Martedì 31 maggio un gruppo di ricercatori del CENS, invitati da Stefano Albanese nell'ambito di un progetto di collaborazione in corso, terrà dei seminari per illustrare le attività della loro struttura di ricerca.

Il CENS (Center for Ecological-Noosphere Studies National Academy of Sciences, Republic of Armenia) é una struttura di ricerca e formazione che si occupa di Geochimica e Ambiente, biochimica, GIS e remote Sensing, radioecologia, sicurezza alimentare ed altre tematiche vicine alle Geoscienze. L'Università di Napoli Federico II, su richiesta del DiSTAR, ha stabilito con la struttura un accordo quadro di collaborazione che prevede scambi di studenti e professori e attività di ricerca congiunte. Diversi sono gli scambi già realizzati grazie, anche ai fondi del progetto  Erasmus + (KA107).
Il link al sito della struttura é http://www.cens.am/

Locandina seminari CENS

L'evento si svolgerà nell'aula Geo10 con inizio alle ore 15 e prevede 4 interventi, di circa 30 minuti ciascuno. I titoli degli interventi sono elencati di seguito

1. Lilit Sahakyan  (Direttrice del CENS) - Introduction to CENS: Origin, development and future.
2. Davit Pipoyan (Responsabile del Informational-Analytical Center for Risk Assessment of Food Chain) - Risk assessment of environmental toxicants in food.
3. Olga Belyaeva (Responsabile del Dipartimento di Radioecologia) - Environmental radioactivity of Armenia.
4. Gevorg Tepanosyan (Responsible del Dipartimento di Geochimica Ambientale) - Environmental geochemistry: the bridge between CENS and UNINA.