Placement test finalizzati alla formazione delle classi per i corsi GRATUITI di preparazione agli esami di Certificazione Cambridge Assessement English  dal B1 al C1

Chi può iscriversi:
Gli iscritti (studenti, master, specializzazione, perfezionamento e dottorato) alla Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Placement test

Si svolgeranno tra il 4 e il 9 febbraio 2022 su piattaforma Microsoft-TEAMS

N.B.: Chi è in possesso di una certificazione internazionale conseguita negl’ultimi due anni dovrà iscriversi al placement test ma non lo dovrà sostenere. La copia della certificazione deve essere inviata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando cognome, nome e matricola, dopo la pubblicazione dei primi 500 ammessi ai test o meglio dal 03/02/2022 al 06/02/2022.

Calendario dei corsi e data d’esame:

I calendari dei corsi verranno indicati dopo i risultati dei placement test e si svolgeranno su piattaforma Microsoft-TEAMS.

Il corsista, potrà iscriversi all’esame per la certificazione alla prima data utile, consultando il sito www.cla.unina.it, sezione Certificazioni.

Procedura d’iscrizione al placement test:

• dalle ore 09:00 del 28/01/2022 alle ore 23:00 del 01/02/2022:

devono compilare la domanda su: ESOL (unina.it)

N.B.: Non saranno prese in considerazione le iscrizioni inviate per e-mail e il link di prenotazione, su esol “PLACEMENT TEST PER I CORSI CAMBRIDGE”, non sarà visibile prima delle ore 09:00 del 28 gennaio 2022.

1) 03/02/2022:

Pubblicazione sul sito, i primi 500 iscritti ammessi ai placement test con giorno e orario di

convocazione.

2) 14/02/2022:

Pubblicazione dei calendari e degli aventi diritto ai corsi.

N.B.: Non saranno date comunicazione individuali, ma sarà cura dei candidati ammessi informarsi consultando periodicamente la seguente pagina del sito del CLA https://www.cla.unina.it/corsilinguastraniera

Informazione sulle Certificazioni Cambridge: https://www.cla.unina.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/192

Cordialmente

U. Riccardi (Referente DiSTAR)