Oceanitalians per le donne nella scienza

Nel giorno della festa della Donna, Oceanitalians vuole offrire alle studentesse e studenti delle scuole superiori l'opportunità di conoscere ed interagire con delle donne che hanno scelto e deciso di seguire un percorso lavorativo o di studio nel mondo della ricerca, per esempio in uno dei molti ambiti di materie STEM (Science Technology Engineering Mathematics) comunemente meno intrapresi dalle giovani donne e ragazze.

Per gli studenti e docenti che vorranno partecipare ed anche lasciarsi incuriosire dalle discipline trattate e dalle sfide che comportano, Inès Borrione PhD, fondatrice di Oceanitalians, e Daniela Flocco PhD, ricercatrice al Dipartimento di Scienze della Terra, dell'Ambiente e delle Risorse - Università Federico II di Napoli, intervisteranno professioniste in ambito STEM e interagiranno sul tema

in diretta su YouTube: https://youtu.be/1F48tGMSOww

Locandina Oceanitalians donne nella scienza 8marzo2022