MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALL'ATTIVITA' DI CAMPO DEL 25 GIUGNO 2021

GAU: Penetrometrie e MASW didattiche - Monte Sant'Angelo

Si informa che il 25 giugno c.a. si svolgerà l'attività di campo per gli studenti del corso di Geologia delle Aree Urbane (GAU) a cui possono partecipare anche studenti di altri corsi (p.e., GAIC) interessati all'argomento, i quali però dovranno contattare prima il docente di riferimento per fornire l'adesione e i propri dati.

Per partecipare alle attività è indispensabile aver già frequentato e superato il corso online su Salute e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro erogato su piattaforma Federica di questo Ateneo o corsi affini riconosciuti.

Gli studenti, entro domenica 20 giugno, devono registrarsi sulla piattaforma GO-IN Student per l'accesso a Monte Sant'Angelo.

Si dovranno rispettare tutte le norme emanate per contrastare la pandemia in corso: misurazione della temperatura, distanziamento fisico, uso di disinfettanti e DPI (distribuiti dal DiSTAR).

Il programma delle attività è il seguente:

ore 8:50     appuntamento davanti all'ingresso del DiSTAR

ore 9:00     aula GEO3: breve inquadramento geologico strutturale e stratigrafico dell'area di Monte Sant'Angelo a cura del Dr. Jacopo Natale // Introduzione all'esecuzione delle prove a cura del Dr. Geol. Domenico Sessa e collaboratore tecnico

ore 9:20     trasferimento nell'area alle spalle della sede del DiSTAR (cfr. foto), luogo delle indagini, per la conduzione di una prospezione geofisica MASW e due penetrometrie (una leggera, l'altra pesante) a scopo didattico

ore 12:30   aula GEO3: elaborazione dei dati post-processing con softwares dedicati e confronto con i dati tecnico-scientifici di letteratura

ore 13:30   termine dell'attività

prof C. Donadio