MODALITA’ LEZIONI PRIMO SEMESTRE

Le lezioni di:

Corso di Laurea in Scienze Geologiche

Corso di Laurea Magistrale Geologia e Geologia Applicata

avranno inizio il 23 settembre. La mattinata del giorno 22 settembre sarà dedicata all’Accoglienza delle matricole.

Le lezioni saranno assicurate in modalità mista, cioè prevalentemente in presenza nelle aule del DiSTAR, ma con la possibilità di optare per seguire la lezione a distanza.

Il docente in aula utilizzerà un microfono che consentirà di muoversi liberamente nell’aula e nello stesso tempo di trasmettere la stessa lezione a distanza attraverso la piattaforma TEAMS, con l’uso dei relativi strumenti (condivisione slides, lavagna digitale, forum, assegni ecc.).

Per le coorti del secondo e terzo anno della LT e del secondo anno della LM è previsto un giorno alla settimana con lezioni esclusivamente a distanza. In tali giorni le lezioni saranno del tipo “frontale” mentre per i laboratori è programmata la presenza di tutti gli studenti (con raddoppi degli orari laddove si renderà necessario). L’orario con le indicazioni complete è disponibile qui.

In aula potranno essere presenti solo un numero di studenti pari al 50% della capienza ufficiale. E’ pertanto essenziale che gli studenti in possesso di matricola e account UNINA si iscrivano alle lezioni sul sito Web Docente. I nuovi iscritti in attesa di matricola e gli studenti ERASMUS devono inviare una mail al docente che servirà come iscrizione alle lezioni.

L’orario dei corsi è disponibile in bacheca web http://www.distar.unina.it/it/orario-dei-corsi. Per conoscere le modalità di fruizione dei corsi a scelta libera, contattare i docenti titolari degli insegnamenti.