Escursione PLS – Monti di Sarno e Monte Terminio

Il PLS di Geologia organizza, per le scuole che hanno partecipato ai laboratori, un’escursione sul campo. Le scuole sono invitate a selezionare massimo 5 studenti interessati che parteciperanno accompagnati da un docente.

Durante l’escursione saranno illustrati aspetti paesaggistici, geologici e geomorfologici dell’Appennino campano e sarà effettuato un focus sulla risorsa acqua e il suo utilizzo.

Il programma della giornata prevede:

• Partenza da Napoli: ore 9:00 (Hotel Ramada, via Galileo Ferraris, 40).
  • Stop 1 (ore 10:00): uscita Autostrada Sarno (Il Cavaliere Hotel Ristorante).
  • Stop 2 (ore 11:00): arrivo alla sorgente Santa Maria La Foce (Monti di Sarno) e visita all’opera di prelievo delle acque (captazione).
  • Pausa pranzo (ore 12:00-13:00) (presso il Parco Fluviale 5 Sensi, Sarno).
  • Stop 3 (ore 14:00-14:30): Piani d’Ischia (Monte Terminio).
  • Ripartenza (ore 16:00) e rientro a Napoli (ore 18:00) (Hotel Ramada, via Galileo Ferraris, 40).

piani ischia

Stop 3 – Piani d’Ischia (Monte Terminio)

Le spese dell’autobus sono a carico del DiSTAR, i partecipanti sono invitati a portare con sé la colazione a sacco. Gli studenti partecipanti saranno assicurati a cura della Scuola di provenienza.

Per maggiori dettagli: