TIROCINI SEDI NON CONVENZIONATE

 
 
ATTIVAZIONE CONVENZIONE AI FINI DEL TIROCINIO
           
 
L’attivazione di una Convenzione, fra una Ditta, o un Ente, e l’Università Federico II di Napoli, può essere richiesta esclusivamente da un Docente del Dipartimento, che intenda fare da tutor ai fini del tirocinio studentesco.
 
Lo studente che intenda richiedere il tirocinio presso la sede da convenzionare, può presentare la dichiarazione del Tutor universitario, nella quale sia specificata la motivazione all’attivazione della nuova convenzione, indirizzandola alla Commissione Tirocini.
Tale dichiarazione andrà vistata dall’Ufficio CCD (ubicato al Piano Terra del Distar) e successivamente imbucata nella casella postale del prof. Di Donato (sita al piano terra del Distar).
Unitamente,  dovrà presentare al CCD:
 
  • 2 originali, in formato cartaceo, della Convenzione e della relativa scheda informativa, firmati e timbrati dall’Ente o Ditta scelti. La modulistica è scaricabile dal sito unina: www.unina.it/didattica/tirocini-studenti
  • una descrizione delle attività di tirocinio che si possono svolgere presso la sede scelta.
 
Fatto ciò, si dovrà attendere la pubblicazione, sul sito di unina, dell’avvenuta attivazione della convenzione. Successivamente, si potrà procedere alla richiesta di tirocinio come per le sedi convenzionate.