DiSTAR

Didattica

Info utili

Requisiti di ammissione al Corso di Laurea

Eventuali attività formative propedeutiche e integrative

 
Sono ammessi senza alcun debito formativo alla Laurea Magistrale in Geologia e Geologia applicata gli studenti in possesso della laurea in Scienze Geologiche della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base. dell’Università degli studi di Napoli Federico II.
Studenti in possesso di lauree diverse dalla laurea in Scienze Geologiche della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell’Università degli studi di Napoli “Federico II” potranno essere ammessi, previa approvazione della CCD, con un percorso formativo diverso. La CCD determina l’eventuale opportunità di un percorso formativo individuale valutando l’adeguatezza del curriculum del candidato rispetto ai contenuti degli insegnamenti previsti sia nella Laurea in Scienze Geologiche sia nella Laurea Magistrale in Geologia e Geologia applicata.La CCD potrà deliberare anno per anno le modalità dell’eventuale prova di ammissione tendente ad accertare i requisiti di cui sopra. Tale modalità verrà inserita nel manifesto degli studi.

In ogni caso, per completare l'iscrizione, è necessario definire il percorso attraverso la scelta degli insegnamenti caratterizzanti e affini , da consegnare debitamente compilato alla segreteria studenti di via Mezzocannone 16