Info utili

P.O.R. CAMPANIA FSE 2014/2020- Asse III- Obiettivo specifico 14-Azione 10.4.7

Percorsi di formazione volti all’orientamento alle professioni

Progetto “Acque sotterranee ed energia: una strategia per lo sviluppo sostenibile”
CUP: E64D17000030002

 
 
 
 
Tirocini curriculari retribuiti per gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Geologia e Geologia Applicata dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, del Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche dell’Università degli Studi del Sannio e del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Ambientali dell’Università degli Studi di Salerno.
Parte il progetto Acque sotterranee ed energia: una strategia per lo sviluppo sostenibile”, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del P.O.R. Campania FSE 2014/2020 -Asse III -Obiettivo specifico 14_Percorsi di formazione volti all’orientamento delle professioni
 
Pubblicato il Bando per la selezione di n. 30 studenti delle Università degli Studi di Napoli Federico II, di Salerno e del Sannio da inserire nei percorsi formativi previsti dal progetto “Acque sotterranee ed energia: una strategia per lo sviluppo sostenibile”, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del P.O.R. Campania FSE 2014/2020 -Asse III -Obiettivo specifico 14_Percorsi di formazione volti all’orientamento delle professioni.
 
 
Scadenza presentazione domande: 11/05/208
Il progetto “Acque sotterranee ed energia: una strategia per lo sviluppo sostenibile”, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del P.O.R. Campania FSE 2014/2020 -Asse III -Obiettivo specifico 14_Percorsi di formazione volti all’orientamento delle professioni” offre agli studenti degli atenei campani percorsi formativi tesi ad accrescere le loro competenze nell’ambito della pianificazione territoriale ed ambientale, ovvero della gestione e salvaguardia delle risorse naturali, favorendo un diretto confronto con la realtà professionale.
Tale progetto vede l’Università degli Studi di Napoli con il DISTAR capofila di un partenariato costituito da Ordine dei Geologi della Campania, Università degli Studi del Sannio -  DST, Università degli Studi di Salerno - DCB, Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori di Napoli e Provincia, Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari laureati di Napoli.
Per 30 studenti del Corso di Laurea Magistrale in Geologia e Geologia Applicata dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, del Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche dell’Università degli Studi del Sannio e del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Ambientali dell’Università degli Studi di Salerno le attività di tirocinio curriculare (stage presso professionisti/aziende) saranno correlate a quelle per l’elaborazione del lavoro di tesi di laurea e prevedranno un’indennità di partecipazione (500 €/mese per sei mesi). L’interazione concreta con il mondo della libera professione consentirà agli studenti di orientare in maniera più consapevole le eventuali future specializzazioni e di sviluppare le capacità di sinergia con le diverse competenze professionali preposte allo sviluppo socio-economico sostenibile del territorio regionale.